Il VIDEO di Cajuina (Esistere), presentato su askanews.it, è online

Il VIDEO di Cajuina (Esistere), presentato su askanews.it, è online

Dopo l’anteprima su askanews.it, da venerdì 22 dicembre, è online il video di “CAJUINA (ESISTERE)”, secondo brano estratto dall’album “LA FELICITÀ DI TUTTI” del cantautore LUCA GEMMA, attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

“Cajuina (Esistere)” è una versione del celebre brano del 1979 dell’artista Caetano Veloso, rivisitata da Luca Gemma con un testo in lingua italiana. Il video del brano è diretto da Paolo Boriani, autore di due film documentari su Giovanni Lindo Ferretti e Roberto Saviano e del video di “La bestia nel grano” di Vinicio Capossela, e ambientato in parte in Italia e in parte in Brasile, a Rio De Janeiro nella Favela di Vila Cruzeiro. Protagonista il giovane Stefano Giamberini che trascorre le sua giornata giocando a calcio in oratorio, guardando un film al cinema (“Dead Man” di Jim Jarmush) e suonando la chitarra nella propria stanza.

«In origine “Cajuina” è un forro brasiliano che narra del dolore e della commozione per il lutto di un amico poeta – spiega Luca Gemma – Qui diventa un rocksteady urbano che celebra lo sguardo aperto sul futuro. A cantare le preziose parole originali c‘è la voce di Ricardo Fischmann dei brasiliani Selton».

About The Author

lukianogemma

No Comments

Leave a Reply